DegustiBUS Food Truck

DegustiBUS Food Truck non è un food truck ma è una filosofia.
Il progetto, finanziato dal Bando Occupiamoci 2015, nasce dall'associazione Le Fate di Verona che gestisce un centro diurno mentre l'entità formale alla base del progetto è la cooperativa sociale Coopernica. Al XIV workshop sull'impresa sociale svoltosi il 15 e 16 Settembre 2016 a Riva del Garda (TN) Luigi Alessandro Riggi, il responsabile del progetto, ha raccontato che "l'obiettivo è quello di formare e occupare giovani dai 18 ai 29 anni per allestire e mettere sul mercato un FoodTruck, ovvero un furgoncino che vende cibo di strada a Verona e provincia. Per fare ciò occorre trovare "oceano blu", ovvero il mercato senza troppi competitors".

I giovani sono stati coinvolti direttamente nell’attivazione e nello svolgimento dell’attività del Food Truck:  dalla costruzione del gruppo di lavoro alla predisposizione del servizio di vendita, dalla preparazione degli alimenti al piano di marketing e comunicazione.

Il menu proposto è costituito da  street food etnico, in chiave “Kilometro 0”, per coniugare prodotto e sostenibilità ambientale, incentivando al tempo stesso la collaborazione con i produttori locali.

Qui trovate una presentazione del progetto